Palacongressi di Rimini

La più grande struttura congressuale in Italia progettata dall’architetto tedesco Volkwin Marg dello Studio GMPdi Amburgo, il Palacongressi di Rimini è stato realizzato all’insegna del rispetto dell’ambiente, dell’innovazione tecnologica e della flessibilità.
Collocato all’interno di un piacevole parco cittadino dotato di piste ciclabili e pedonali, dal quale è possibile raggiungere in pochi minuti il centro storico della città e la zona mare.
Il Palacongressi è la prima Wellness Location congressuale d’Italia: gli ospiti potranno abbinare al business momenti di relax e benessere, attività diverse e pause ristoro di qualità.
La struttura si trova in Via della Fiera, 23 - 47923 Rimini (RN) - Italia 


CLICCA QUI PER SCARICARE LA MAPPA DELLA CITTA'


Gli spazi


Il Palacongressi ha scelto di assegnare alle sue sale nomi di monumenti e luoghi storici che evocano il forte legame con la città di Rimini. La volontà di radicare il Palacongressi nella terra che lo ospita omaggiandone la tradizione storica ed urbanistica, è motivata anche dal desiderio di offrire al visitatore uno spunto culturale che lo accompagni ad una visita della città, alla scoperta delle sue antiche origini e del patrimonio artistico che ancora oggi la rendono una destinazione ineguagliabile.

La Sala della Piazza sarà utilizzata come sala Plenaria e con i suoi 4500 mq sarà in grado di accogliere la totalità dei partecipanti. E' situata al primo piano, di fronte all'ingresso della Hall A.

 

Il raggio verde


l Palacongressi è inserito all'interno di un progetto di riqualificazione del verde urbano denominato "raggio verde": è un percorso verde che unisce il mare al centro città, rendendo la struttura congressuale facilmente raggiungibile dai fruitori anche a piedi e in bicicletta e collegandola alla vita del centro storico.  I percorsi ciclabili e l'antico tracciato del fiume Ausa sono inseriti in un ambiente ricco di tigli circondati da arbusti sempreverdi mediterranei, pinus, lecci, oleandri, fioriture e aromi differenti che costituiscono il collegamento tra l'area edificata, il parco e di conseguenza un'area verde che collega il Palacongressi con il centro storico e la marina. 

Lasciati ispirare, guarda il video: