Info generali

Sede del congresso

Via della Fiera, 23
47923 - Rimini (RN)

Come raggiungere la sede

In posizione strategica a metà strada fra il nord e sud Italia, ed inserita in una fitta rete di collegamenti, Rimini è facile e comoda da raggiungere sia dall’Italia, sia dall’estero.

In Aereo

Aeroporto internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi”

L’aeroporto internazionale di Bologna si trova a circa un’ora di auto a nord di Rimini ed è il quarto aeroporto in Italia per collegamenti internazionali, con voli di linea giornalieri da/a 76 mete internazionali, tra i quali voli giornalieri da/a Francoforte, Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam e Roma per i collegamenti intercontinentali.

Collegamenti giornalieri tra l’aeroporto di Bologna e Rimini

Bus navetta Rimini – Bologna | collegamenti in poco più di un’ora, con 10 corse al giorno. I biglietti posso essere acquistati online: www.shuttleriminibologna.it

People Mover | una monorotaia che collega l’aeroporto di Bologna alla stazione centrale di Bologna in soli 7 minuti. Frequenza media stimata dei treni: uno ogni 3,45 min. A partire dalla primavera 2019.

Collegamenti ferroviari | Frequenti treni e collegamenti Frecciarossa dalla Stazione Centrale di Bologna a Rimini in circa. 50-60 min.

Servizio di navetta personalizzato | Trasferimenti in navette private possono essere organizzati su richiesta.

Aeroporto di Rimini – 4,5 Km dal centro città

Dispone di diversi voli che collegano Rimini con Londra, Lussemburgo, Varsavia, Mosca, San Pietroburgo, Kaunas, Kiev. Attualmente l’aeroporto di Rimini è in fase di ampliamento dei piani di volo.

Aeroporto di Rimini – 4,5 Km dal centro città

Dispone di diversi voli che collegano Rimini con Londra, Lussemburgo, Varsavia, Mosca, San Pietroburgo, Kaunas, Kiev. Attualmente l’aeroporto di Rimini è in fase di ampliamento dei piani di volo.

Aeroporti internazionali Malpensa e Linate

Raggiungere Milano e i suoi due aeroporti internazionali con voli europei ed intercontinentali è possibile in solo due ore e mezzo con treni ad alta velocità. Milano Malpensa opera con 84 compagnie aeree che offrono voli intercontinentali, mentre le 19 compagnie che operano da Milano Linate volano dalle/alle destinazioni principali e capitali europee.

In Treno

Le linee ferroviarie di alta velocità sono state estese sul versante adriatico. Trenitalia con le Frecce (Frecciarossa e Frecciabianca) collega Milano ad Ancona incrementando e rafforzando l’accessibilità della Riviera adriatica.

Collegamenti Bologna – Rimini:

Treni regolari e treni Frecciarossa alta velocità per circa 50-60 minuti di viaggio.

Collegamenti Milano – Rimini:

Treni Frecciarossa alta velocità da Milano Centrale per circa 2 ore e 30 minuti di viaggio; la stazione di Milano Centrale può essere raggiunta in treno da Malpensa e con navetta da Linate.

Collegamenti Ancona – Rimini:

frequenti treni regolari e Frecciarossa per Rimini in circa 45-50 min.

In Auto

Rimini si trova lungo l’autostrada A14 che la collega a Bologna e Milano verso nord e Bari verso sud. Quattro sono le principali uscite che interessano la Riviera: Rimini Nord, Rimini Sud, Riccione, Cattolica.
L’autostrada A4 collega Bologna a Venezia; da Modena si raggiunge il Brennero lungo la A22; da Bologna la A1 passa per Firenze e Roma arrivando fino a Napoli.

Convenzione Taxi

Per il Congresso è stata attivata una convenzione con i taxi di Rimini per tutte le tratte da e per il Palacongressi. Durante le giornate congressuali potrai usufruire delle tariffe fisse che variano da 10 a 20 Euro a seconda della zona (CLICCA QUI per conoscere le tariffe).

Scarica qui la mappa della città

Mappa

Gli spazi

Il Palacongressi ha scelto di assegnare alle sue sale nomi di monumenti e luoghi storici che evocano il forte legame con la città di Rimini. La volontà di radicare il Palacongressi nella terra che lo ospita omaggiandone la tradizione storica ed urbanistica, è motivata anche dal desiderio di offrire al visitatore uno spunto culturale che lo accompagni ad una visita della città, alla scoperta delle sue antiche origini e del patrimonio artistico che ancora oggi la rendono una destinazione ineguagliabile.

La Sala della Piazza sarà utilizzata come sala Plenaria e con i suoi 4500 mq sarà in grado di accogliere la totalità dei partecipanti. E’ situata al primo piano, di fronte all’ingresso della Hall A.

Il raggio verde

l Palacongressi è inserito all’interno di un progetto di riqualificazione del verde urbano denominato “raggio verde“: è un percorso verde che unisce il mare al centro città, rendendo la struttura congressuale facilmente raggiungibile dai fruitori anche a piedi e in bicicletta e collegandola alla vita del centro storico. I percorsi ciclabili e l’antico tracciato del fiume Ausa sono inseriti in un ambiente ricco di tigli circondati da arbusti sempreverdi mediterranei, pinus, lecci, oleandri, fioriture e aromi differenti che costituiscono il collegamento tra l’area edificata, il parco e di conseguenza un’area verde che collega il Palacongressi con il centro storico e la marina.

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Riccione Congressi Powered by Promhotels Soc Coop Arl
C.so F.lli Cervi 76/A – 47838 Riccione – Tel 0541 604160 lun/ven 9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.30

SEGRETERIA IN SEDE CONGRESSUALE

La Segreteria Organizzativa sarà a disposizione dei partecipanti in sede congressuale durante i seguenti orari:
– Venerdì 11 ottobre 2019 – 13.00 – 21.00
– Sabato 12 ottobre 2019 – 08.00 – 19.00
– Domenica 13 ottobre 2019 – 08.00 – 17.00

BADGE

A ciascun partecipante regolarmente iscritto verrà consegnato un badge nominativo che dovrà essere sempre esibito per poter accedere alle Aule dove si svolgeranno le sessioni scientifiche. La ristampa del badge avrà un costo di € 10,00, sia in caso di dimenticanza che in caso di perdita.

ESPOSIZIONE TECNICO-SCIENTIFICA

Nell’ambito del Congresso è prevista un’area espositiva per Aziende farmaceutiche, apparecchiature elettromedicali ed edizioni scientifiche. Informazioni più dettagliate potranno essere richieste alla Segreteria Organizzativa.

FOOD FOR GOOD – FROM MEETINGS TO SOLIDARITY

Il Palacongressi e Rimini Fiera aderiscono al progetto FOOD FOR GOOD di Federcongressi&Eventi in collaborazione con il Banco Alimentare ed Equoevento. I pasti rimasti da ogni evento vengono devoluti, nel rispetto delle procedure previste dal protocollo, all’associazione Opera S. Antonio di Rimini. L’iniziativa non genera alcun costo per l’organizzatore che può tuttavia dare valore all’evento veicolando l’informazione attraverso i propri canali. Nel 2015, ad oggi sono stati raccolti oltre 5.000 pasti.