La sede congressuale

Palacongressi di Rimini

Moderno, modulare, confortevole, tecnologico, elegante, sicuro, ecosostenibile, solidale.
Il luogo dove gli eventi diventano unici.
Il Palacongressi di Rimini è la più grande opera congressuale costruita ex novo in Italia, riconosciuta tra le più imponenti d’Europa. È progettata e realizzata all’insegna del rispetto dell’ambiente, dell’innovazione tecnologica e della flessibilità d’utilizzo. Situata a pochi minuti dal centro della città, in via della Fiera 23, è collocata all’interno di un parco che attraverso piste ciclabili e pedonali conduce al centro storico e alla zona mare della città. I suoi spazi possono accogliere eventi congressuali di ogni dimensione e tipologia: dalle convention aziendali ai simposi medico-scientifici, dai raduni religiosi agli incontri associativi, culturali e sportivi.

CONSULTA IL SITO https://emiliaromagnaturismo.it/it

In Aereo

Aeroporto internazionale di Bologna “Guglielmo Marconi”

L’aeroporto internazionale di Bologna si trova a circa un’ora di auto a nord di Rimini ed è il quarto aeroporto in Italia per collegamenti internazionali, con voli di linea giornalieri da/a 76 mete internazionali, tra i quali voli giornalieri da/a Francoforte, Londra, Parigi, Madrid, Amsterdam e Roma per i collegamenti intercontinentali.

Aeroporto di Rimini – 4,5 Km dal centro città

Dispone di diversi voli che collegano Rimini con Londra, Lussemburgo, Varsavia, Mosca, San Pietroburgo, Kaunas, Kiev. Attualmente l’aeroporto di Rimini è in fase di ampliamento dei piani di volo.

Collegamenti giornalieri tra l’aeroporto di Bologna e Rimini

Bus navetta Rimini – Bologna | collegamenti in poco più di un’ora, con 10 corse al giorno. I biglietti posso essere acquistati online: www.shuttleriminibologna.it

People Mover | una monorotaia che collega l’aeroporto di Bologna alla stazione centrale di Bologna in soli 7 minuti. Frequenza media stimata dei treni: uno ogni 3,45 min. A partire dalla primavera 2019.

Collegamenti ferroviari | Frequenti treni e collegamenti Frecciarossa dalla Stazione Centrale di Bologna a Rimini in circa. 50-60 min.

Servizio di navetta personalizzato | Trasferimenti in navette private possono essere organizzati su richiesta.

Aeroporti internazionali Malpensa e Linate

Raggiungere Milano e i suoi due aeroporti internazionali con voli europei ed intercontinentali è possibile in solo due ore e mezzo con treni ad alta velocità. Milano Malpensa opera con 84 compagnie aeree che offrono voli intercontinentali, mentre le 19 compagnie che operano da Milano Linate volano dalle/alle destinazioni principali e capitali europee.

In Treno

Le linee ferroviarie di alta velocità sono state estese sul versante adriatico. Trenitalia con le Frecce (Frecciarossa e Frecciabianca) collega Milano ad Ancona incrementando e rafforzando l’accessibilità della Riviera adriatica.

Collegamenti Bologna – Rimini:

Treni regolari e treni Frecciarossa alta velocità per circa 50-60 minuti di viaggio.

Collegamenti Milano – Rimini:

Treni Frecciarossa alta velocità da Milano Centrale per circa 2 ore e 30 minuti di viaggio; la stazione di Milano Centrale può essere raggiunta in treno da Malpensa e con navetta da Linate.

Collegamenti Ancona – Rimini:

frequenti treni regolari e Frecciarossa per Rimini in circa 45-50 min.

In Auto

PARCHEGGI
Il Palacongressi dispone di 500 parcheggi coperti e gratuiti e 150 all'aperto.

Collegamenti

Grazie alla rete autostradale, Rimini è ben collegata con il resto d’Italia e d’Europa. Si trova sull’Autostrada A14 Milano-Bari, ed è servita da due uscite autostradali: Rimini Nord e Rimini Sud. Con la A14, da Rimini si raggiunge facilmente la A4 per Venezia e la A22 per il passo del Brennero, e altrettanto comodamente si raggiunge la A1 per Firenze, Roma e Napoli.

Per raggiungere il Palacongressi l'uscita autostradale è Rimini Sud.
Per maggiori informazioni www.autostrade.it.

Scarica qui la mappa della città

Mappa

SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

Riccione Congressi Powered by Promhotels Soc Coop Arl
C.so F.lli Cervi 76/A – 47838 Riccione – Tel 0541 604160 lun/ven 9.00 – 13.00 | 14.30 – 18.30

SEGRETERIA IN SEDE CONGRESSUALE

La Segreteria Organizzativa sarà a disposizione dei partecipanti in sede congressuale durante i seguenti orari:
– Venerdì 29 settembre 2023 – 10.00 – 19.00
– Sabato 30 settembre 2023 – 08.00 – 19.00

BADGE

A ciascun partecipante regolarmente iscritto verrà consegnato un badge nominativo che dovrà essere sempre esibito per poter accedere alle Aule dove si svolgeranno le sessioni scientifiche. La ristampa del badge avrà un costo di € 10,00, sia in caso di dimenticanza che in caso di perdita.

ESPOSIZIONE TECNICO-SCIENTIFICA

Nell’ambito del congresso è prevista un’area espositiva per aziende farmaceutiche, apparecchiature elettromedicali ed edizioni scientifiche. Informazioni più dettagliate potranno essere richieste alla Segreteria Organizzativa.

FOOD FOR GOOD – FROM MEETINGS TO SOLIDARITY

Il Palacongressi e Rimini Fiera aderiscono al progetto FOOD FOR GOOD di Federcongressi&Eventi in collaborazione con il Banco Alimentare ed Equoevento. I pasti rimasti da ogni evento vengono devoluti, nel rispetto delle procedure previste dal protocollo, all’associazione Opera S. Antonio di Rimini. L’iniziativa non genera alcun costo per l’organizzatore che può tuttavia dare valore all’evento veicolando l’informazione attraverso i propri canali. Nel 2015, ad oggi sono stati raccolti oltre 5.000 pasti.